Articoli simili
Io che in te mi rispecchio
Per fare della gentilezza uno stile di vita bisogna riabituarsi all’empatia, cioè all’immedesimarsi nelle emozioni altrui. L’empatia ci permette di istaurare relazioni sociali accogliere l’altro con le sue differenze, rispettando i suoi tempi moderare le espressioni negative limitare i comportamenti aggressivi Funge da ponte con la cooperazione. Bisogna partire dalla relazione per allenare l’empatia e…
Non dimenticare ma trasforma e vai avanti
Ci sono momenti in cui dobbiamo metabolizzare ciò che è avvenuto, vivendo la consapevolezza dell’esperienza, definendo così la parte più preziosa di noi: il cambiamento che ci nutre e ci rende persone migliori… passo dopo passo.La gratitudine è d’obbligo, all’interno di una cornice fatta di sentimenti, pensieri, gioie, dolori ed evoluzioni continue…
La gentilizza
La gentilezza può diventare uno stile di vita attraverso applicazioni quotidiani della capacità di valutare le situazioni, così da poter operare scelte corrette e oculate. E’ un modo per affrontare la vita attraverso la capacità di connetterci con gli altri in modo attivo al benessere degli altri. E’ collegata con il senso di appartenenza, cioè…
I valori
Il mio logo comprende 3 vortici d’acqua in movimento, TRE valori che si fondo in modo armonico: 3 valori, centrati sulla persona, che definiscono il benessere dell’individuo e ne promuovono la qualità della vita. Secondo Schwartz (1994) i valori sono “credenze o convinzioni riguardanti obiettivi desiderabili o modalità di comportamento, che trascendono le situazioni specifiche…
Gli haters
Il fenomeno dell’odio online è definito da commenti denigratori, offensivi, pieni di rabbia; critiche non costruttive. Il recente studio della University of Wroclaw in Polonia ha voluto indagare sui predittori di tale comportamento. Hai partecipanti sono stati somministrati 4 questionari per indagare sui tratti narcisistici, psicopatia e machiavellismo, la frustrazione sperimentata, il livello di invidia…