Il pregiudizio
“E’ più facile disintegrare un atomo che un pregiudizio”.
Einstein

“E’ più facile disintegrare un atomo che un pregiudizio”.
Einstein
“Ti ho conosciuta che ne avevi già passate tante.Troppe, per una persona sola.E chiunque al tuo posto avrebbe già mollatoda un pezzo.Ma tu no.Tu niente.Tu fai parte di quelle persone che più le butti giù.Più si rialzano forti.Che lottano in silenzio.E vincono sottovoce.E sottovoce baciano.E sottovoce sognano.Che rubano bellezza ovunque.Che non riescono a tenere chiuso…
Il consulente dello star bene (o counselor): orienta, sostiene e sviluppa le risorse della persona che si trova a compiere una scelta percorso di consapevolezza, di crescita e trasformazione l’auto-comprensione + l’auto-esplorazione del cliente attraverso la valorizzazione dei punti di forza e delle attitudini personali, della capacità di scelta e cambiamentoIn un clima di accoglienza…
La psicologia ambientale promuove la ricerca di soluzioni progettuali che favoriscono il benessere fisico e mentale, mostrando come lo spazio influisca sul comportamento umano e in che modo lo condizioni. E’ dimostrato , per esempio, che illuminazione abbia proprietà antidepressive. Le CITTA’ RISTORATIVE, secondo una robusta evidenza empirica, promuovono la ricerca di di soluzioni progettuali…
Ci sono momenti in cui dobbiamo metabolizzare ciò che è avvenuto, vivendo la consapevolezza dell’esperienza, definendo così la parte più preziosa di noi: il cambiamento che ci nutre e ci rende persone migliori… passo dopo passo.La gratitudine è d’obbligo, all’interno di una cornice fatta di sentimenti, pensieri, gioie, dolori ed evoluzioni continue…
Il sole dentro di me è un fuoco, una passione che alimenta il mio cuore, la mia mente e la mia anima, IL MIO TUTTO, proteggendolo ed accudendolo grazie ad un amore incondizionato nei confronti di tutto il Creato. Un’accettazione delle mie fragilità nelle quali ritrovo l’amore vissuto, le mie esperienze, le gioie, le battaglie…
Sentire: percepire, provare una sensazione fisica provocata da stimoli interni o esterni. Per sentire basta semplicemente usare l’udito, per ascoltare è fondamentale riconoscere i segnali intorno a sé. E’ il sale della vita. “Essere ascoltati ci fa aprire ed espandere”Karl Menninger
Cookie name | Active |
---|