La sensibilità è una forma di intelligenza
La sensibilità è una forma di intelligenza, è inutile cerare di spiegarla a chi ne è privo.
La sensibilità è una forma di intelligenza, è inutile cerare di spiegarla a chi ne è privo.
Il sorriso ha il potere di facilitare e accelerare l’istaurarsi di un rapporto. E’ un linguaggio universale innato attraverso il quale ci spogliamo tutte le difese ed entriamo in un’intima sintonia con l’altro. Quando si sorride vengono rilasciati neurotrasmettitori che procurano euforia e felicità e fungono da antidepressivi. Il sorriso fa provare un senso di…
La cosa che mi ha cambiato veramente la vita, è lasciare che il mio cuore respiri liberamente, permettendomi di assaporare diversamente nuove esperienze. Ringrazio il mio mentore per avermi insegnato a vivere secondo questo nuovo sentire.
Negli ultimi anni, l’empatia è stata definita come un fenomeno multidimensionale che comprende una dimensione cognitiva del comprendere, una dimensione affettiva o esperienziale, una dimensione relativa all’azione versus comunicazione ed una dimensione relativa un modo di essere insieme nella relazione.
Studio Via Asiago 35 – Catania
Il fenomeno dell’odio online è definito da commenti denigratori, offensivi, pieni di rabbia; critiche non costruttive. Il recente studio della University of Wroclaw in Polonia ha voluto indagare sui predittori di tale comportamento. Hai partecipanti sono stati somministrati 4 questionari per indagare sui tratti narcisistici, psicopatia e machiavellismo, la frustrazione sperimentata, il livello di invidia…
Ci sono momenti in cui dobbiamo metabolizzare ciò che è avvenuto, vivendo la consapevolezza dell’esperienza, definendo così la parte più preziosa di noi: il cambiamento che ci nutre e ci rende persone migliori… passo dopo passo.La gratitudine è d’obbligo, all’interno di una cornice fatta di sentimenti, pensieri, gioie, dolori ed evoluzioni continue…
Cookie name | Active |
---|