La felicità è silenzio
La felicità non è esuberante né chiassosa, come il piacere o l’allegria.
E’ silenziosa, tranquilla, dolce, è uno stato intimo di soddisfazione che inizia dal voler bene a sé stessi.
La felicità non è esuberante né chiassosa, come il piacere o l’allegria.
E’ silenziosa, tranquilla, dolce, è uno stato intimo di soddisfazione che inizia dal voler bene a sé stessi.
Il counselor o consulente dello star bene è un professionista dell’ASCOLTO. L’ascolto attivo si basa sull’empatia, sull’accettazione incondizionata e sull’autenticità del professionista . Esso si fonda sulla creazione di un rapporto positivo, caratterizzato da ’’un clima in cui una persona possa sentirsi empaticamente compresa’’ e non giudicata, stimolando la proattività del soggetto. Il tutto aumenta la…
La gentilezza può diventare uno stile di vita attraverso applicazioni quotidiani della capacità di valutare le situazioni, così da poter operare scelte corrette e oculate. E’ un modo per affrontare la vita attraverso la capacità di connetterci con gli altri in modo attivo al benessere degli altri. E’ collegata con il senso di appartenenza, cioè…
“Ti ho conosciuta che ne avevi già passate tante.Troppe, per una persona sola.E chiunque al tuo posto avrebbe già mollatoda un pezzo.Ma tu no.Tu niente.Tu fai parte di quelle persone che più le butti giù.Più si rialzano forti.Che lottano in silenzio.E vincono sottovoce.E sottovoce baciano.E sottovoce sognano.Che rubano bellezza ovunque.Che non riescono a tenere chiuso…
“L’altruismo o l’amore, è un tentativo di rovesciare la naturale tendenza degli esseri viventi di organizzare l’universo attorno a se stessi. L’amore è la controtendenza dell’essere vivente che si dedica all’universo invece che sfruttarlo.” dal libro: “Budda nello specchio. Alla ricerca dell’energia vitale interiore”
Dobbiamo essere NOI i celebranti di ogni attimo della nostra vita. Il suo valore è umanamente inconcepibile! Amala sempre, come lei ti amerà e ti ha sempre amato!
Cookie name | Active |
---|