Non lasciare che se ne vadano
Nel corso degli anni incontrerai molta gente… gente che viene e che va.
Ci saranno persone che vorresti rimanessero per sempre con te: non lasciare che se ne vadano!
Nel corso degli anni incontrerai molta gente… gente che viene e che va.
Ci saranno persone che vorresti rimanessero per sempre con te: non lasciare che se ne vadano!
Il counselor o consulente dello star bene è un professionista dell’ASCOLTO. L’ascolto attivo si basa sull’empatia, sull’accettazione incondizionata e sull’autenticità del professionista . Esso si fonda sulla creazione di un rapporto positivo, caratterizzato da ’’un clima in cui una persona possa sentirsi empaticamente compresa’’ e non giudicata, stimolando la proattività del soggetto. Il tutto aumenta la…
Lo spazio di ascolto è uno spazio fisico e mentale all’interno del quale si attua una relazione e avviene un con-tatto con “preziosi” contenuti dell’altro, che altrimenti sarebbero rimasti inesplorati. Un luogo bonificato e non contaminato, all’interno del quale la persona vive la propria libertà e nella quale nulla è giusto o sbagliato, ma viene…
La cosa che mi ha cambiato veramente la vita, è lasciare che il mio cuore respiri liberamente, permettendomi di assaporare diversamente nuove esperienze. Ringrazio il mio mentore per avermi insegnato a vivere secondo questo nuovo sentire.
“Coltiva le differenze. Non c’è bisogno di coltivare il resto, ciò che si trova ovunque. Ma ciò che è raro, eccezionale, unico: quale perdita per tutti se scomparisse,” Andrè Gide
Quanti cambiamenti hai fatto nella tua vita? Quando ti sei detto questo è il tempo giusto per…?
Negli ultimi anni, l’empatia è stata definita come un fenomeno multidimensionale che comprende una dimensione cognitiva del comprendere, una dimensione affettiva o esperienziale, una dimensione relativa all’azione versus comunicazione ed una dimensione relativa un modo di essere insieme nella relazione.
Cookie name | Active |
---|